IL TRATTAMENTO DELLE CICATRICI

kadliner paramedical home

Il trattamento consiste nell’inserimento cutaneo, sulla cicatrice stessa, di un pigmento dello stesso colore della cute integra, al fine di camuffare , (tecnica del camouflage), la iper o ipocromia della cute lesionata.04_9q04b2tp

Per tutti gli esiti cicatriziali in cui il volume ne modifica la cute, la tecnica utilizzata è quella del chiaro scuro, laddove è possibile intervenire. Contrariamente non può essere effettuata su cicatrici cheloidee poiché la modificazione del tessuto avviene proprio tramite la penetrazione dello stesso per mezzo dell’ago.

Questa tecnica è frequentemente impiegata sulle macchie cutanee iper o ipocromiche, provocate da differenti tipologie cutanee o Photo Aging (invecchiamento della cute provocato da raggi UVA UVB), o dall’ “Aging”, regolare invecchiamento cutaneo.
L7d474465-9d52-4632-87bf-9b9df44e546fa stessa tecnica viene impiegata su esiti cicatriziali presenti sul cuoio capelluto, ( la Tricopigmentazione) e sulla mammella, con esiti cicatriziali causati da patologie o impianti di protesi mammarie. Frequente è la definizione della areola mammaria nella forma e nel colore o addirittura nella ricostruzione totale.

Di fondamentale importanza, per qualsiasi tipologia di cicatrici, una visita preventiva da parte dello spemarco-scar-cialista, per comprendere la fattibilità di un intervento estetico, al fine di accertare che il tessuto cicatriziale abbia raggiunto la giusta stabilità, e non sia in fase transitoria.

La dermopigmentazione delle cicatrici è una soluzione innovativa ed efficace per risolvere uno degli inestetismi della pelle maggiormente frequenti: la cicatrice. In questi casi l’efficienza del risultato dipenderà molto dallo stato della cute cicatriziale. Tanto più la zona si presenterà liscia e piana meglio risulterà l’effetto illusorio. Le cicatrici che possono essere trattate con la dermopigmentazione estetica sono: cicatrici da appendicite, labbro leporino, cicatrici da interventi chirurgici generici, smagliature, lifting facciale,cicatrici da liposuzione, cicatrici da autotrapianto di capelli (vedi sezione Tricopigmentazione).

In recent years, the number of minority students in the county has grown significantly, and https://justdomyhomework.com/ educators are struggling to cope with the cultural and linguistic challenges of reaching those students.